Perchè scegliere ITALIANOMIO
Organizzano corsi di lingua e cultura italiane rivolti a tutti gli studenti stranieri che decidono di avvicinarsi per la prima volta o di approfondire lo studio della lingua e della cultura italiane. I corsi di lingua coprono tutti i livelli, dal livello A1 al C2 secondo ilQuadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
ITALIANOMIO è situata nelle vicinanze della Stazione Centrale, in una posizione strategica facilmente raggiungibile con i principali mezzi pubblici, in prossimità delle principali attrazioni turistiche della città.

Siena è la città è universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico e per la sua sostanziale unità stilistica dell’arredo urbano medievale, nonché per il celebre Palio. Siena si trova nella Toscana centrale al centro di un vasto paesaggio collinare, tra le valli dei fiumi Arbiaa sud, Merse a sud-ovest ed Elsa a nord, tra le colline del chianti a nord-est, la Montagnola ad ovest e le Crete Senesi a sud-est.

I corsi di Italiano per stranieri della ItalianoMio si basano sui sei livelli previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER):

Livello A1:  Principiante

Livello A2: Elementare

Livello B1: Intermedio – Cittadinanza

Livello B2: Livello richiesto per l’ingresso alle Università

I corsi di lingua italiana  variano in base alla durata, al numero di ore e alla frequenza settimanale. Possono essere intensivi, ordinari. All’interno dell’offerta formativa, sono previsti anche i corsi di conversazione e per la preparazione all’esame CELI. Oltre ai corsi di gruppo, Italianomio offre lezioni individuali e in piccoli gruppi. In base alle esigenze, si organizza corsi in presenza e online.

Accanto alle lezioni in aula, Italianomio offre ogni finesettimana attività culturali (uscite didattiche)

L’approccio didattico utilizzato nei corsi di lingua italiana è eclettico ed è orientato allo sviluppo delle abilità linguistiche (ascoltare, leggere, parlare/interagire, scrivere) e alla conoscenza dei contenuti socioculturali. I corsi mirano a fornire gli strumenti necessari per una efficace integrazione nel contesto sociale, professionale o accademico.

×
×

Carrello